Get Adobe Flash player





Mi chiamo Igor Braglia sono nato a Pavullo nel 1984.

La mia passione per la musica iniziò sin da bambino, a 11 anni cominciai a studiare musica presso la scuola di musica della banda cittadina di Lama Mocogno

 

Subito studiai teoria musicale e solfeggio ed iniziai a suonare il Sax Tenore nel corpo bandistico.

 

Tra una lezione ed un altra mi capitò di soffermarmi ad ascoltare un allievo che stava suonando la fisarmonica, fui talmente colpito dal suo suono così particolare che decisi di abbandonare lo studio del Sax per dedicare tutto me stesso a questo strumento.

 

Scelsi di continuare i miei studi privatamente presso maestri di maggior esperienza  su questo meraviglioso strumento.

La mia famiglia mi supportò tantissimo, i miei genitori infatti nonostante le distanze da percorrere per ogni lezione, non mi fecero mancare niente, il loro appoggio e la loro disponibilità nel portarmi in giro... (se mi state leggendo grazie ancora).

 

Passato qualche anno venni contattato da un gruppo musicale di Pavullo e da qui cominciò la mia vera avventura nel mondo della musica.

 

Questa passione nonostante i sacrifici iniziò quindi a regalare anche soddisfazioni, con il passare del tempo   cominciai a dedicarmi anche allo studio della tastiera che unito alla mia passione per la tecnologia mi permise di iniziare ad avvicinarmi al mondo della Computer Music. 

 

Continuai a suonare con vari gruppi locali proponendo al pubblico un vasto repertorio che va dalla musica pop, rock ai balli di gruppo e musica da ballo.

 

Negli anni di palco ho cercato di raccogliere il meglio  dai miei colleghi sfruttando  la mia esperienza per migliorare sempre di più.

 

Conobbi durante la mia carriera musicale una cantante di nome Monia, e durante le serate di Pianobar tra noi nacque qualcosa che andò oltre la nostra passione per la musica (potrete trovarla nelle varie pagine di questo sito).

 

All'età di circa 26 anni iniziai fondai assieme ad un amico quasi per gioco un Service Audio e Luci, (www.digitechservice.it) che però inaspettatamente diede i suoi frutti e le sue soddisfazioni, diventando assieme alla musica un altro mondo per me molto caro.

 

Da più di 10 anni sto portando avanti assieme a Monia ed altri musicisti e tecnici serate musicali di intrattanimento ballo e divertimento.

 

Attualmente sto continuando a dedicarmi alle mie passioni ed ai miei strumenti.

Sto seguendo un corso per fonico e per lo Studio Recording.



Strumento/i:

-Fisarmonica

-Tastiere

-Keytar

-Voce

 

Setup:

-Fisarmonica in Quarta By Moreschi 120 Bassi

-Tastiera Yamaha Tyros 4

-Pianoforte Privia

- Keytar Roland Lucina

-Effetto voce Tc-Helicon